Non ci piace il lago di Van | Giorno 23

 






Un po' di musica proveniente dai due locali a lato del parco ci ha tenuti svegli ieri sera, ma stamattina complice il fresco abbiamo aperto gli occhi alle 9:00.

Finalmente riposati e pronti ad esplorare la zona ci sorprende una tempesta di fulmini e vento che ci costringe a rivedere i piani. Prendiamo un caffè e decidiamo di avvicinarci a Van, facendo la parte sud del lago.

Inizialmente volevo passare da nord, ma sembrava più fresco e verde attraversare i prati del sud.

Il tempo non migliora nemmeno a Van, dove iniziamo a girovagare per prendere confidenza col posto è vedere dove ci si può accampare, ma la zona della fortezza non ci piace molto, ragion per cui ci infiliamo in un traffico quasi immobile per trovarci in quartieri ancora peggiori.

Si è fatto tardi, Maury è esausto, io non ho posti alternativi da proporre, nemmeno le solite app ci aiutano, tant'è che Maury vuole addirittura andarsene dal lago, ma sarebbero almeno altre 2 ore di guida.

Ci dobbiamo fermare in doppia fila per raccogliere le idee e studiare le mappe, per trovare finalmente un spot a pochi chilometri, che in effetti era ubicato appena prima di entrare in città.

Quando arriviamo tiriamo un sospiro di sollievo perché è uno spiazzo dove la statale quasi non si sente, e la vista del lago davanti a noi, con il sole che sta tramontando dietro ai nuvoloni neri ci invoglia a restare.

Commenti