Un camper del 1980 in Cappadocia | Giorno 8










Sveglia puntata alle 4:30 per non perderci l'eventualità che volino le mongolfiere.

Eh si, perché questo evento del quale tutti abbiamo visto video e foto online, non è una certezza.

C'è un servizio meteorologico dedicato per la zona della Cappadocia, il quale divide il parco nazionale di Goreme in varie aree, in base a dove dovrebbero alzarsi in volo i famosi palloni aerostatici, che non volano se non ci sono le condizioni perfette di vento ed umidità.

Ieri c'era bandiera rossa, sappiamo che non hanno volato, stanotte l'aggiornamento delle 2:40 ha confermato, purtroppo, ancora bandiera rossa.

Sebbene stamattina non ci sia vento, comunque stanotte ha piovuto e ieri sera si sono alzate delle raffiche fortissime che hanno alzato terra e tendalini.

Quindi alle 4:30 guardiamo fuori comunque, ma ovviamente niente, bandiera rossa significa divieto per chiunque, nessuna compagnia può volare.

Riguardiamo anche verso le 6:00 giusto per essere sicuri... ma niente.

Le previsioni danno una brutta perturbazione in arrivo da stasera, quindi supponiamo che nemmeno domani voleranno, ma nemmeno nei 6 giorni successivi, dal momento che sembra arrivare pioggia per 1 settimana.

Abbiamo vari amici che sono rimasti qui fermi per più di una settimana per trovare la giornata giusta.

Il problema è che noi abbiamo i giorni del visto contati, e per arrivare in Georgia la strada è lunga, non so quanti giorni potremo aspettare.

In più oggi arriva una brutta perturbazione con vento forte che ci strappa il copribici e mi improvviso sarta.

E niente... con sommo disappunto rimetto la sveglia per le 4:30 di stanotte.


Commenti