Se vado in spiaggia alle 9 di mattina probabilmente nevicherà! Ma ho capito che ci sono davvero poche ore senza il vento, e ieri ho tentato di passare la domenica nella caletta qui davanti, che tra l'altro ha dei frangiflutti che riparano anche dalle onde, rendendo l'acqua calma e cristallina.
Quasi quasi invita a fare il bagno ma... 9:30 c'è già una bora fredda che mi fa rinunciare al piano. Qualcuno si è riparato vicino alle rocce ma c'è poco da fare col ponente dritto verso la baia.
Al pomeriggio ha anche piovuto e oggi è tutto uguale a ieri.
La sera ci spostiamo verso l'interno, nel paese di Pageia, che risulta essere collinare e per nulla riparato dalle raffiche, dove pero' notiamo una taverna tipica e decidiamo di andare a provare una specialità cipriota: le “sheftalia” ovvero un mix tra polpette e salsiccia, piuttosto pesanti, non so come facciano a mangiarle a luglio.
Il parcheggio municipale era scavato nella collina a lato della strada principale, con grossi muri di cemento a sostenere le pareti, niente di idilliaco anche se silenzioso; comunque dopo cena ci siamo spostati verso la costa e siamo arrivati al buio in un piazzale vicino ad una chiesa ortodossa di quelle fatte coi mattoni color ocra.
Commenti
Posta un commento
Facci sapere cosa ne pensi! Leggiamo tutti i commenti con piacere