La laguna di Mavi



La zona si rivela tranquilla tranne che per l'abbaiare un cane che avrà svegliato non solo noi in piena notte.

Questa mattina approfittiamo di questo posto un po' appartato per lavorare, dobbiamo portare avanti i video di YouTube, che è un lavoro che porta via un paio di giornate intere a settimana.

Inoltre per pranzo approfittiamo di una nuova ricetta che abbiamo in mente per girare un episodio delle nostre CampeRicette.
Nel pomeriggio ci occupiamo anche di trucco e parrucco... ovvero quando devo tagliare i capelli a Maury, operazione che scegliamo di fare di solito in luoghi appartati.

Alla fine di tutto usciamo per un giro in bicicletta, andando prima verso destra, costeggiando la laguna che fa parte di questa grande baia, ma tutti gli ingressi al mare sono recintati, di proprietà dei vari bar e hotel.

Quando raggiungiamo il punto più alto riusciamo comunque a scorgere tutta la conca che forma questa spiaggia, ma purtroppo non ha i colori che potremmo vedere d'estate per i quali la zona è diventata famosa.

Ci dirigiamo allora verso sinistra, per visitare il paesino, ed entriamo in un'area pedonale, con un grosso viale lungomare dove ci sono molte persone: famiglie con bambini che giocano in spiaggia, coppie sedute su un muretto in attesa del tramonto, alcuni sportivi che stanno atterrando proprio qui con i loro parapendio, e per il resto c'è via vai nei bar o nei chioschi che vendono birre.

Tante attività sono comunque chiuse a causa della bassa stagione e il viale che stiamo percorrendo in bici finisce in fretta, quindi torniamo al camper non avendo veramente trovato un motivo per restare un altro giorno qui.

Commenti