Va detto: in camper spesso si dorme male. Tenetene conto se state pensando di fare questa vita e odiate interrompere il vostro sonno.
Siamo esposti agli elementi come non mai, non abbiamo il riparo che offre una casa, non abbiamo la distanza dalle finestre o dal tetto di un appartamento, basta spostare una tenda e siamo in mezzo ad una strada, i rumori esterni non sono attutiti e anche una leggera brezza ci fa ondeggiare come barche.
Mi ha lasciato appena il tempo di andare al supermercato ieri mattina, con una breve passeggiata ho raggiunto la "Migros" supermercato un po' meno discount degli altri, ma comunque poco fornito. Al ritorno il cielo era plumbeo e il mare aveva acquistato delle nuove tonalità di verde acquamarina e turchese intenso, uno spettacolo della natura che ci siamo goduti pochi minuti poiché di colpo si è messo a soffiare un forte vento che ci ha letteralmente alzato il tendalino, sbattendolo su e giù con raffiche irregolari, durante le quali abbiamo dovuto correre fuori entrambi per ritirare tutto.
Peccato, l'avevo messo per avere una specie di veranda che ci riparasse un minimo dalla pioggia, invece così ora non posso nemmeno aprire la porta, dato che il vento spira dal mare verso terra. Ha continuato così tutta notte, con vari lampi ad illuminare la spiaggia buia e i tuoni che roteavano sopra la nostra testa in questa zona costiera. Alcuni scrosci più forti di altri ci hanno fatto preoccupare, siamo sempre in allerta quando sentiamo la grandine, anche se sono chicchi piccoli non si sa mai cosa aspettarsi e quel momento si vive con un po' di tensione.
Per il resto vi posso raccontare che ci sono comunque 20 gradi, non accendiamo il riscaldamento da giorni, se ci fosse il sole sembrerebbe estate probabilmente.
Stiamo anche definendo come gestire la questione del mio passaporto in scadenza, chi ci segue su altri social avrà già saputo di questo problema che si interseca con il nostro viaggio e con una brutta tempistica ci impedirebbe di passare le prossime frontiere. Non è semplice capire qual'è la strada migliore da seguire per non avere problemi e magari lo spiegheremo meglio in un video.
Ultima cosa che stiamo studiando in questi giorni è l'itinerario di viaggio per i prossimi mesi: a sorpresa non finiremo i 90 giorni in Turchia, ma cambieremo presto Paese...
Lo so che ora volete sapere di più ma sicuramente Maury lo spiegherà meglio nella prossima puntata.
Commenti
Posta un commento
Facci sapere cosa ne pensi! Leggiamo tutti i commenti con piacere