Foca e il nuovo progetto





Giovedì

Oggi è brutto ed è tutta notte che piove. Apriamo le tende di Bruto, compresa quella grande della dinette posteriore, perché avendo tirato giù le biciclette ieri, oggi abbiamo visuale libera anche da lì, e ci sembra di essere in una barca in mezzo al mare.

La vista dalla cima di questo sperone roccioso del faro è meravigliosa, vediamo acqua da tutte le parti, dal lato del porto, dal lato del golfo e dalla parte dove si apre il mare aperto.

Oggi approfittiamo per mettere in piedi un progetto nuovo, lo stiamo pensando da mesi e lo stiamo pianificando da qualche giorno. Adesso si lavora al computer e si inizia a svilupparlo e a fargli prendere forma. Siamo gasati a mille!

Non sappiamo quanto tempo ci vorrà, ma vogliamo farlo per bene, anche se lo faremo tutto da soli, senza avvalerci dell'aiuto di nessun professionista, e questo ci da' una bella carica di ottimismo e fiducia in noi stessi.

Speriamo di finire in pochi giorni e annunciarvi tutto al più presto, anche se l’idea è quella di aspettare il raggiungimento del traguardo dei 10mila follower, un po’ per festeggiare questo numero e un po’ perché poi YouTube ci permetterà di fare una cosa carina… ma non siate impazienti! Manca davvero poco!

Il pranzo doveva essere una bella grigliata all'aperto, con la carne comprata ieri per strada in macelleria, ma dobbiamo rimandare a domani, dato che si è alzato anche un forte vento.

Nel pomeriggio approfittiamo dell'unico momento senza pioggia per andare di nuovo in paese con le bici, ci sgranchiamo un po' le gambe e compriamo un chilo di mandarini dolcissimi per 16 lire, ovvero 50 centesimi.

Tornati al camper assicuriamo le biciclette al retro di Bruto, cercando di coprirle in qualche modo con il telo che sembra volare via da un momento all'altro, e ricomincia a piovere.

Venerdì

C`è ancora molto vento ma almeno non piove, mi tocca fare il bucato.

Qui in Turchia lavo spesso a mano, visto che non ci sono lavanderie self-service è l'unico modo per non accumulare panni sporchi e per non rimanere senza vestiti.

Ho uno stendino che appendo alla finestra della cucina, poi esco per vedere dove si è messo Maury.

Si è dovuto nascondere in un anfratto di queste rocce per montare la griglia ed accendere il fuoco.
La grigliata di ieri è stata posticipata ad oggi, ed anche se non è il clima ideale non vogliamo farci scoraggiare.

Abbiamo anche pulito la zona dalla spazzatura, stamattina vedendo quello che avevano lasciato i gruppetti di ragazzi ieri sera ci siamo sentiti un po' sfiduciati nel genere umano, ma senza giudicare più di tanto abbiamo preso un paio di sacchi e abbiamo buttato via tutte le bottiglie di birra lasciate in questa zona naturale.

Ora ci godiamo il pranzo e domani aspettiamo visite! 

Lunedì

Il weekend è passato pieno di risate e chiacchierate con i nostri amici Cristian e Barbara, conosciuti un anno fa in Spagna e ora rivisti qui a Foca.

E' sempre emozionante incontrare viaggiatori in giro per il mondo, ancor di più quando ci si rivede varie volte in diversi Stati: fa sembrare il mondo un posto piccolo piccolo, quando invece viaggiando ci sembra davvero enorme ed impossibile da esplorare tutto.

Anche se il vento è aumentato ed è stato difficile cucinare in equilibrio, non ci siamo fatti scoraggiare ed abbiamo passato tre giorni luculliani.

Ci sono state carbonare, risotti e lasagne, un incontro tutto italiano insomma!
Stasera ci siamo salutati con un filo di tristezza ma domani siamo diretti nello stesso posto.

Commenti