La zona del lago salato ha un'area picnic con alberi che fanno ombra ad alcuni tavoli di legno, oltre ad una fontana di acqua fresca. Abbiamo dormito qui da soli, forse ci sará gente al fine settimana, o forse non è un posto che piace molto essendo sotto l'aeroporto. In realtá passeranno al massimo 10 aerei al giorno e nessuno di notte, quindi per noi è perfetto.
Esploriamo l'area che dicono essere perfetta per vedere i fenicotteri rosa, dovrebbe vivere una colonia proprio qui sulle rive del lago.
Ci sono dei sentieri per passeggiare, non bisogna avvicinarsi troppo all'acqua perchè il terreno è melmoso, essendo un lago di acqua salmastra, questa filtra ed arriva dal mare e risente delle maree, quindi per ora c'è un bordo senza acqua molto umido dove è meglio non avventurarsi.
I fenicotteri sono proprio qui davanti a noi, con i loro lunghi colli infilati nell'acqua cercando cibo.
Appena ci vedono si nota il nervosismo, alzano tutti le teste, girandole a scatti a destra e a sinistra, mostrandoci il grande becco rosa.
Non c'è modo di avvicinarci, se facciamo un passo loro ne fanno tre con quelle gambette a stecco color fucsia, spostandosi sempre più lontani.
Sullo sfondo di questo specchio d'acqua una moschea rende il panorama piuttosto esotico.
Commenti
Posta un commento
Facci sapere cosa ne pensi! Leggiamo tutti i commenti con piacere